A.I.O.S.

Chi Siamo

 

A.I.O.S. è un’associazione no profit formata da operatori sanitari con lo scopo di promuovere, diffondere e valorizzare la sterilizzazione dei dispositivi medici in ambito ospedaliero.

Nostro scopo primario è diffondere tra gli operatori le conoscenze che permettono di contribuire al miglioramento delle prestazioni sanitarie, fornendo strumenti di supporto all’innovazione tecnologica, alla protezione del paziente, alla tutela del lavoratore, alla qualità e controllo dei processi.

Siamo vicini a tutti i colleghi impegnati giornalmente nel proprio lavoro, specificando “come fare bene le cose” garantendo sicurezza e rispetto del malato.

L’A.I.O.S. si prefigge il ruolo di garante della solidità delle basi scientifiche osservate, della qualità pedagogica e della efficacia della formazione specifica che organizza e promuove nel campo della sterilizzazione in affiancamento e collaborazione con le altre associazioni europee inserite nel Word Forum for Steril Supply.

La sterilizzazione è un processo speciale, costituito da una insieme di fasi a catena, ciascuna dipendente per il proprio risultato dalla fase precedente; la convalida di ogni processo chiude il cerchio e determina il massimo grado di sicurezza nel rilascio del prodotto finale.

error: Attenzione: La selezione del contenuto è disabilitata!!